Indiestyle

H&M Conscious Denim, il jeans si fa eco-sostenibile

Conscious denim by H&M

Al grido di “Go green, wear blue – sostenibilità e alta moda”, H&M lancia la linea Conscious Denim, una collezione per uomo, donna e bambino dedicata al denim sostenibile. Meno energia, meno acqua e meno lavorazioni. È questo il traguardo ecologico ottenuto con la capsule collection Conscious by H&M ed è così che il brand svedese si impegna in una moda su misura per l’ambiente: riducendo ai minimi termini tutte le fasi della produzione dei capi. Inoltre i capi sono realizzati con materiali eco quali il cotone biologico, la lana riciclata e il lino biologico, in un’ottica che vede sempre più il marchio low cost al servizio dell’eco fashion.

Un’intera collezione dai toni blu e indaco dell’oceano, dai tagli puliti e dall’anima casual, che include capi come i jeans skinny da donna e un cappotto monocromatico da uomo. Anche gli accessori sono blu, mentre per i bimbi sono previsti capi più colorati e ultra comodi: dalle salopette alle t-shirt fino ai body, in versione rigata a maniche lunghe. In arrivo anche capi più eleganti, che vedremo presto sia negli store che online. I prezzi variano dai 4,99 ai 49,99 euro, a dimostrazione del fatto che la moda etica può – e deve – essere anche accessibile e democratica.

L’impegno eco di H&M non finisce qui: insieme al WWF è in atto un piano strategico per gestire in modo critico l’acqua in tutta l’azienda. Lo scopo è quello di salvaguardare le risorse idriche dei paesi dove avviene la produzione dei capi e di impiegare l’acqua nei processi produttivi in modo sempre meno impattante. Per ulteriori aggiornamenti sulle iniziative sostenibili del brand potete consultare la sezione conscious del sito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *