Indiestyle

Metrò, l’abbigliamento bambini eco-sostenibile

Metrò

Metrò è un marchio di abbigliamento sostenibile per bambini made in Italy e 100% bio. Un ambizioso progetto di sartoria artigianale nato dall’idea e dalle mani di Roberta Marchesini e Farwa Zulfiqar, che confezionano abiti a misura d’infanzia: niente stampe eccessive, fronzoli, scritte vezzose. I capi di Metrò vestono i bambini, non bambini che vorrebbero vestire da adulti. Celebrano l’età dell’innocenza per eccellenza, quella che rappresenta la purezza. Una purezza che viene rappresentata da linee pulite, attenzione al dettaglio, fibre naturali sicure per la pelle delicata dei bambini.

Abiti Metrò

Il punto di forza della collezione firmata Metrò è, non a caso, la qualità: i morbidi tessuti in cotone biologico (certificati GOTS, Global Organic Texile Standard) garantiscono comfort e praticità, mentre il design moderno con dettagli retrò trasforma i capi in pezzi senza tempo (e riciclabili per un eventuale secondogenito, perché no). Metrò è finalmente la voce fuori da quel coro che tende a ridurre i bambini in testimonial di brand o di cartoni animati: sugli abiti non troverete nessun riferimento a marchi o personaggi. Nessun lustrino né paillette o feticci di sorta. I bambini devono fare i bambini. Questa è la forza di Metrò: valorizzare attraverso gli abiti l’ingenuità e l’unicità di ogni bambino. Come raccontato direttamente le ideatrici del progetto:

Ogni capo prodotto vuole mantenere una certa idea di “memoria” del tempo… e ci piace credere che le nostre creazioni possano essere tramandate e riutilizzate in famiglia per generazioni, nel tempo.” Il ritorno ad un prodotto naturale, lavorato a mano e curato in ogni dettaglio, è garanzia di attenzione ad un abbigliamento per l’infanzia che va tutelato da mercificazione ed omologazione eccessive. Ci auguriamo che possiate condividere con noi il piacere di una nuova ed originale collezione per l’infanzia.

A breve sarà on-line l’e-commerce di Metrò, ma nell’attesa potrete acquistare gli abiti e prenotare capi su misura presso il negozio Ibro di Macerata, in Corso della Repubblica n.15, online su http://www.freebirdbabyshop.com/, e contattando la pagina Facebook ufficiale.

Abiti bimbi Metrò

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *